Sulla rivista

La rivista JIB è una rivista scientifica di classe A (Area 11/A4 Discipline letterarie, linguistiche e filologiche/ Scienze del libro e del documento) ed è un'emanazione dell' International Centre on Interactive Books della Fondazione Tancredi di Barolo. Il Centro Studi si propone di attivare in modo organico e coordinato, sul territorio nazionale e in collegamento con le analoghe istituzioni internazionali coinvolte, studi, ricerche, attività di conservazione e valorizzazione del bene culturale costituito dai libri animati di interesse storico, artistico, scientifico e didattico, affacciandosi alle più recenti e significative esperienze della multimedialità e al libro d’artista.

Avvisi

PROROGA TERMINE CALL FOR PAPERS 2026

2026-01-12

Si comunica che il termine ultimo per l’invio delle proposte è stato prorogato dal 12 al 30 gennaio 2026, al fine di consentire a tutti gli autori di completare e perfezionare i propri contributi.
Oltre il 30 gennaio non sarà più possibile per la redazione accettare nuove proposte. Si invitano pertanto gli interessati a rispettare la nuova scadenza.

Grazie per la collaborazione!

Leggi di più al riguardo di PROROGA TERMINE CALL FOR PAPERS 2026

Ultimo numero

V. 4 (2025): Journal of Interactive Books
					Visualizza V. 4 (2025): Journal of Interactive Books

Questo quarto fascicolo porta con sé una bella notizia, il riconoscimento di JIB a rivista scientifica di fascia A, e offre una varietà di approcci e di prospettive sempre più ricca. Ospita infatti contributi che spaziano dalla storia del libro antico alla contemporaneità, anche in chiave multidisciplinare, non solo attraverso gli articoli di E.A. Pollone, J. Tisinger, J. Coats, P. Vagliani e R. De Piccoli, ma anche grazie ad una sfaccettata selezione di notizie e recensioni. 

Pubblicato: 2025-04-18

Fascicolo completo

Visualizza tutte le uscite